Ci siamo ecco i 5 della finalissima 2010 !

 Ci siamo!
Dopo le otto bellissime serate di selezione degli artisti che hanno colorato il Lungomare Europa di Lido di Camaiore per tutta l’estate, sono stati scelti i finalisti assoluti che si sfideranno con tutte le loro forze per aggiudicarsi il primo posto della seconda edizione del Festival Nazionale del Caffè Concerto “Una Rotonda nel Blu 2010”:

AFONIA

Gli AfoniA nascono nel 2008. I componenti sono: Christian Tommasi alla voce, Daniele Busatti Bei alle chitarre, Daniele Aiello alle tastiere, Marco Raffaelli al basso e Francesco Piscopo alla batteria. Il loro sound spazia dal pop al rock . Sono stati impegnati in vari concorsi di fama regionale e nazionale dal Nord al Sud: C.S.A 2008/2009 dal quale ne escono vincitori; Summer giovani 2009 dove guadagnano la finale sul palco del Summer Festival; Tour Music Fest a Roma; PopRock Contest arrivati in semifinale; Vincitori del concorso “C’è musica al Tempio” di Modena dove si guadagnano la finale per il PopRock Contest 2010; Semifinale del “Festival delle arti” di Mingardi; Sanremo Rock festival 2009. Nell’ottobre del 2009 partecipano come ospiti speciali su una rete televisiva locale, canale 39, dove presentano un loro brano. Hanno rilasciato interviste per Radio Bologna e Radio Versilia con passaggio del loro singolo “scappo verso noi”. A Maggio del 2010 passano una selezione a livello nazionale per partecipare alle registrazioni di SuperPass un programma televisivo di Sky. Attualmente sono impegnati nella registrazione del loro EP.

CROSSROADS
ELEMENTI:

MAURIZIO PALAZZOLO : VOCE

LORENZO MIRANI : CHITARRA ELETTRICA

SIMONE VOLPE: CHITARRA ELETTRICA & TALK BOX

EMANUELE MECONI: BATTERIA

FRANCESCO RIGHINI: BASSO E CORI

DAVIDE BIONDI: TASTIERA E CORI

Il repertorio odierno dei Crossroads è incentrato su una frizzante miscela di rock a 360°, che strizza un occhio tanto all’Italia quanto ai grandi successi internazionali, evergreen e non; partendo dalle più grandi hit di artisti nostrani come Ligabue, Litfiba e Negramaro arriva infatti ad omaggiare grandi stelle del passato – e del presente – di tutta la musica leggera:da Elvis a Stevie Wonder, dai Deep Purple ai Queen, da Bon Jovi ai Muse, dagli Aerosmith a Robbie Williams.

NENABLACK & THE DECKERS

Componenti:

Elena Ceccherini (voce)

Marco Morandi (chitarra)

Alessandro Pelagatti (tastiera)

Andrea Ferri (batteria)

Francesco Donati (basso/contrabbasso)

Originari di una ridente cittadina nella magnifica area del Chianti in provincia di Firenze. hanno una smisurata passione per la musica e, unendo le loro energie, il gruppo si è avventurato nella magia della musica italiana degli anni Sessanta.

PETIT CAFE’ CHANTANT

Composto da quattro musicisti professionisti appassionati di operetta e Caffè Concerto: Simonetta Antoni (la Sciantosa), Niccolò Bracci (il Cantattore), Alice Ulivi (la Pianista), Elena Rocchini (la Violinista). Propongono Concerti-Spettacolo in cui i cantanti diventano anche attori interagendo con i musicisti e con il pubblico, aiutati da una scenografia che riproduce storicamente l’ambiente del caffè-concerto e da costumi d’epoca. Il repertorio è concentrato sull’operetta, i valzer, i tanghi, le canzoni napoletane e fiorentine d’inizio Novecento facendo rivivere l’atmosfera del varietà d’inizio secolo.

STOP THE WORLD-NOMADI COVER BAND

Componenti del gruppo:

– Luca Ricci (tastiere)

– Paola Tromi (hammond, piano elettrico e cori)

– Stefano Bertozzi (voce)

– Edoardo Petrotto (basso)

– Rudi Manfredini (chitarra elettrica e acustica)

– Alessandro Bertozzi (chitarra elettrica e acustica)

– Alessandro Matteucci (batteria)

Il gruppo nasce nel 2007 dall’idea di Luca Ricci, che mettendo a disposizione impianto, apparecchiature, casa, anima, corpo e professionalità, fonda il gruppo con alcuni musicisti tra cui Stefano Bertozzi. All’inizio del 2008 Edoardo Petrotto entra nel gruppo, seguito a pochi giorni di distanza da Rudi Manfredini. Nell’aprile 2008 entra in formazione Alessandro Bertozzi e nell’aprile 2009 fa il suo ingresso Paola Tromi seguita da Alessandro Matteucci. Cominciano quindi svariate esibizioni live (anche grazie al sostegno dei due nomadi fan club ufficiali) in Versilia, Garfagnana e Lucchesia.

La finalissima si svolgerà giovedì 12 agosto su un prestigioso palcoscenico nei pressi del Pontile Bellavista Vittoria. I finalisti si esibiranno ciascuno per circa mezz’ora e verranno valutati da una giuria tecnica professionale che decreterà il vincitore assoluto. Ci sarà inoltre la proclamazione del vincitore popolare decretato grazie ai vostri sms:
JAVAMAN
Danilo Battistoni in arte Javaman. Compone canzoni dall’età di 10 anni, ha sempre fatto rime su qualsiasi argomento gli si presentava davanti e a scuola invece di studiare ascoltava musica Hip Hop e Reggae. Il suo sogno è trasformare la sua passione in qualcosa che occupi il suo tempo giorno e notte. Finalista al festival di Saint Vincent 2010, al Festival degli Autori di Sanremo, nonché co-autore e scrittore di quella che sarà la sigla di apertura e di chiusura della manifestazione, semi finalista al Festival Sanremo Inediti, selezionato per partecipare al premio Mia Martini 2010.

Vi aspettiamo con tanta buona musica!!!

Vincenzo Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.