Grande inizio per il festival del caffè concerto

 Splendido inizio del Festival Nazionale del Caffè Concerto “Una Rotonda nel Blu 2010” nella elegante cornice del Lungomare Europa di Lido di Camaiore. Il Festival, organizzato dalla Fondazione Città di Camaiore con il patrocinio del Comune di camaiore e la Direzione artistica del M° Vincenzo Masini, ha visto infatti, già nelle prime due serate, un’ampia partecipazione di famiglie, giovani e turisti, felici di passare una piacevole serata all’insegna della buona musica dal vivo.

La prima serata, venerdì 18 giugno, ha visto la partecipazione di Lino & Simona al Bellavista, Funky Purplet all’Universo 24, Marcello & Bongio Show nella zona antistante Bagno Marusca, Stop the world- Nomadi cover band al Bagno Eugenia. Ad inaugurare la manifestazione è stato organizzato anche un passaggio di deltaplani a motori ultraleggeri in formazione con fumogeni blu della Delta Condor e scuola di Volo Girofly provenienti dal campo di volo di Massarosa loc. Pioppogatto intorno alle ore 20.30.

La seconda serata, venerdì 25 giugno, ha visto la partecipazione di Daniele Massei One Piano al Bellavista, The Blake all’Universo 24, Vincent di Roma al Cattan, Nenablack & the Deckers nella zona antistante Bagno Marusca.

Un ringraziamento particolare ai locali che danno spazio ai finalisti del Festival: il Bar Pasticceria Cattan, locale storico di Lido di Camaiore, accogliente e ben arredato; il Bellavista, locale con vista sul pontile e specialità di mare; l’Universo 24, ambiente giovane e originale; il Bagno Eugenia, stabilimento balneare attrezzato di tutti i comfort e di una bella terrazza con vista sul mare; ad accogliere gli artisti sarà anche una splendida zona del lungomare, in prossimità del Pontile Bellavista Vittoria e antistante il Bagno Marusca. Grazie anche ai partner ed agli sponsor del Festival: Radio Versilia, giovane emittente radiofonica locale ascoltabile nell’ area della Versilia in Fm sulla Frequenza 103.5 e tramite internet in tutto il mondo, il giornale Versilia Report e Viareggino.it, l’Istituto di bellezza Athelas, attrezzatissimo centro estetico di Viareggio, che regala rilassanti trattamenti prova; Espressione Casa di Elia Rossi, agenzia di servizi immobiliari e finanziari di Lido di Camaiore, che offre un professionale servizio fotografico del Festival.

Centinaia gli sms che arrivano ogni giorno e che decreteranno il vincitore popolare! Ricordiamo che il numero di telefono per le vostre votazioni è il 392 7448684 ed i codici sono:

– Marcello & Bongio Show (codice di voto*01)
– Nenablack & The Deckers (codice di voto*02)
– Nutcrackers (codice di voto*03)
– Petit Cafè Chantant (codice di voto*04)
– Stop the world- Nomadi cover band (codice di voto*05)
– The Blake (codice di voto*06)
– Afonia (codice di voto*07)
– Vincent (codice di voto*08)
– Crossroads (codice di voto*09)
– Daniele Massei One Piano (codice di voto*10)
– Elisa e Claudio (codice di voto*11)
– Funky Purplet (codice di voto*12)
– Giulia Bi (codice di voto*13)
– Massimo Cagnoni (codice di voto*14)
– Javaman (codice di voto*15)
– Lino & Simona (codice di voto*16)

Vincenzo Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.