Il Gran Galà di Una Rotonda nel Blu 2010: la finalissima

 Musica, divertimento e relax… questa è stata l’atmosfera del Lungomare Europa di Lido di Camaiore grazie agli artisti di “Una Rotonda nel Blu 2010”, il contest organizzato dalla Fondazione Città di Camaiore con il patrocinio del Comune di Camaiore e la direzione artistica del M° Vincenzo Masini.

Famiglie tradizionali, giovani e turisti incuriositi sono stati ogni volta catturati dall’energia e la passione delle band, cover band, cantanti di pianobar e musicisti che a partire dal 18 giugno si sono sfidati a colpi di note per contendersi il primo posto del contest.

Il pubblico non è stato incantato solo dal talento di questi artisti, ma anche dalla semplicità della manifestazione, a dimostrazione di come si possa realizzare un grande evento in modo originale ma semplice ed allo stesso tempo di qualità, proprio come accadeva sul nostro litorale negli anni del boom della musica live.

Tutto questo spiega come un gruppo musicale, un duo o un musicista accompagnato dal suo pianoforte, possa allietare le sere d’estate di chi lo ascolta seduto in un bar sorseggiando un drink o a passeggio mentre mangia un buon gelato.

Particolarità di questo Festival è stata la partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia che accontentano i gusti di tutti gli spettatori grazie ai loro più svariati generi musicali: dal classico Café-Chantant, al Pianobar, al rock, al pop, al funky ed all’hip hop… tutti generi contraddistinti che sottolineano i diversi stili dei finalisti, ragazzi accomunati, comunque, dalla profonda passione per la musica. Dopo le otto serate di selezione, è arrivata la tanto attesa finalissima, che si terrà giovedì 12 agosto a partire dalle ore 21.30 su un ambito palco nei pressi del Pontile Bellavista Vittoria di Lido di Camaiore.

Questa serata vedrà sfidarsi con tutte le loro forze ed il loro grande amore per la musica i cinque finalisti di questa edizione: gli Afonia, giovane gruppo versiliese che ci presenterà non solo loro pezzi inediti, ma anche canzoni evergreen; i Crossroads, band musicale che ci divertirà con una frizzante miscela di rock a 360°; i Nenablack & the Deckers, da Firenze, con la magia della musica italiana degli anni Sessanta; i Petit Café Chantant, composto da cinque musicisti professionisti appassionati di operetta e Caffè Concerto; Stop the World-Nomadi Cover band, che ci farà rivivere i successi dei Nomadi. Il Gran galà della finalissima sarà condotto dal presentatore Riccardo Davide, con la collaborazione di Sabrina Ceccarelli, cantante professionista e vocal coach, e Federica Busatti Bei, modella e fotomodella versiliese.

Gli artisti verranno valutati da una giuria tecnica professionale e la serata vedrà non solo la proclamazione del vincitore assoluto, ma anche quella del vincitore popolare, Javaman (nella foto), decretato grazie ai vostri sms. Ad attendere la proclamazione del vincitore della seconda edizione di “Una Rotonda nel Blu 2010” sarà un folto pubblico… si prevede infatti la partecipazione di migliaia di persone come lo scorso anno.

Non resta quindi che aspettare il Gran galà!

“Una Rotonda nel Blu 2010”
Organizzazione: Fondazione Città di Camaiore
Patrocinio: Comune di Camaiore
Ideazione e Direzione Artistica: M° Vincent Vincenzo Masini
Ufficio stampa: Dott.ssa Federica Busatti Bei
Partner: Musicamia – Viareggino.it – Versilia Report – Radio Versilia- Espressione Casa- Estetica Athelas

info: www.unarotondanelblu.itinfo@musicamia.it

Vincenzo Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.