Scelti i 70 finalisti di Area Sanremo 2016,c’è il toscano Giulio Wilson !

 commissione-area-sanremo-2016giulio-wilson

Scelti i finalisti della prima fase di Area Sanremo 2016,un edizione di altissimo profilo sia per quantità (413 brani presentati) sia per qualità, tra volti più o meno noti anche provenienti da Talent Show come Amici,X-Factor spicca il nome dell’eclettico cantautore fiorentino Giulio Rosetti in arte Giulio Wilson.

La Commissione Artistica, dopo un’attenta e approfondita valutazione, ha deciso di allargare il numero dei finalisti – racconta Massimo Cotto, Presidente della Commissione di Valutazione – Si è infatti verificata una piacevolissima situazione, con la massiccia presenza di concorrenti originali e di qualità. Per ridurre il margine di errore e dare una possibilità in più ad un maggior numero di ragazzi, la Commissione ha scelto di portare i finalisti a 70 e di dedicare più tempo del previsto al secondo ascolto”. 

“Un potenziale straordinario – commenta Stefano Senardi, Direttore Artistico di Area Sanremo – Tanti altri ragazzi avrebbero meritato di andare avanti ma a un certo punto ci siamo dovuti fermare, e non è stato facile. Ora arriva la parte più difficile e delicata”.

Sono molto soddisfatto – afferma Maurizio Caridi, Presidente Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo – È stata una settimana intensa ed entusiasmante, e per questo è stato molto difficile, tant’è che si è assunta la decisione di ampliare a 70 talenti, invece dei 60 inizialmente stabiliti. Auguro a tutti di realizzare i propri sogni ed andare avanti sino a quando non raggiungerete il vostro obiettivo, senza arrendersi, anche se non tutti “saranno famosi””.

I finalisti si esibiranno davanti alla Commissione Finale composta da Senardi, Cotto e Caridi, affiancati da Antonio Vandoni di Radio Italia e dall’artista Andrea Mirò. Le audizioni inizieranno venerdì 11 novembre 2016 dalle 11 alle 23. Sabato sarà il giorno delle decisioni finali. Al termine verranno proclamati gli 8 Vincitori di Area Sanremo 2016.

ECCO I 70 FINALISTI :

GRUPPO: ARITMIA
SINGOLO: BRASCHI FEDERICO BRASCHI
SINGOLO: ALESSIA RINALDO
SINGOLO: FABRIZIA FABRIZIA GAGLIOSTRO
GRUPPO: LE STANZE DI FEDERICO
SINGOLO: PAOLA FERRULLI
SINGOLO: MARTINA VINCI
GRUPPO: NOVEL
SINGOLO: SALVATORE DI MAIO
SINGOLO: EMANUELA REVIEZZO
SINGOLO: CARMEN FERRERI
GRUPPO: VIRGINIA GOLD
SINGOLO: SAMUELA SCHILIRO’ SAMUELA GIUSY SCHILIRO’
SINGOLO: SILVIA LUPIS
SINGOLO: ANDREA CORONA
GRUPPO: VHSUPERNOVA
SINGOLO: VINCENZA DE RINALDIS
GRUPPO: CAPOBBANNA
SINGOLO: TITTI GIRARDI ANTONIETTA GIRARDI
SINGOLO: LENE ELENA RUSCITTO
SINGOLO: FRACTAE PAOLO CARUCCIO
SINGOLO: ELISA ERRIU
SINGOLO: MARIKA ADELE MARIKA ADELE CAMPISI
SINGOLO: SIMONE COSTANZO
SINGOLO: NICOLA DI TRAPANI
SINGOLO: ARINA GUERINA PETRILLO
SINGOLO: TANIA FRISON
GRUPPO: LOST IN PARADISE
SINGOLO: CRISTINA AURELIA POPA
SINGOLO: ELA ANGELA FERRARA
SINGOLO: CARLO BOLACCHI
SINGOLO: CARMEN ALESSANDRELLO
SINGOLO: CHIARA GINEVRA GARIBOLDI
SINGOLO: ALESSANDRO CICONE
GRUPPO: I MODERNI
SINGOLO: ANNA RENE’ ANNAMARIA RUBINO
DUO: ELISABETTA GAGLIARDI FEAT. NICOLA BRUNO
SINGOLO: GIULIA DE GRANDI
SINGOLO: MARTINA MAGGI
SINGOLO: MIRIAM MASALA
SINGOLO: MARCO GRECO MARCO CASULARO
SINGOLO: RUGGERO RICCI
SINGOLO: NYVINNE MIRELLA NYVINNE PINTERNAGEL
SINGOLO: ABA CHIARA GALLANA
SINGOLO: GIULIO WILSON GIULIO WILSON ROSETTI
GRUPPO: ANONIMA NOIRE
SINGOLO: JACOPO MICHELINI
SINGOLO: HELLE LISA BRUNETTI
SINGOLO: CHRYSMA CHRISTIAN TALIGNANI
SINGOLO: YLENIA LUCISANO YLENIA CARLA LUCISANO
SINGOLO: VALERIA FARINACCI
SINGOLO: ROB ROBERTO PIGNATARO
SINGOLO: GIORGIO COPPARI
SINGOLO: MATTEO PRENCIPE
SINGOLO: JOLE JOLE CANELLI
SINGOLO: DANIELE COLUZZI
SINGOLO: SARA JANE CECCARELLI SARA CECCARELLI
SINGOLO: FEDERICA VINCENTI
SINGOLO: NEVRUZ NEVRUZ MALJOKU
GRUPPO: SCIARRA & LDR
SINGOLO: VALERIA CRESCENZI
SINGOLO: DIEGO ESPOSITO
SINGOLO: LUCREZIA BENIGNO
SINGOLO: LIVIO LIVREA
SINGOLO: FILIPPO FALDINI
GRUPPO: MUSICOMIO BAND
SINGOLO: VITO COCCIA
DUO: TAVOLA 28
SINGOLO: GAIA GENTILE GAIA GIUSY GENTILE
SINGOLO: LAVINIA DESIDERI

Vincenzo Masini

Musicista - Compositore - Vocal Coach Vincenzo Masini , nato a Camaiore il 29 Gennaio 1968 , residente a Lido di Camaiore . Musicista,compositore,vocal coach,music promoter,direttore artistico, iscritto alla S.I.A.E. dal 1983 . Ha conseguito le licenze musicali di pianoforte , teoria solfeggio e dettato musicale , cultura musicale generale e armonia complementare,storia ed estetica della musica,presso l'istituto musicale "L. Boccherini" di Lucca , partecipando a concorsi nazionali ed internazionali . Dopo esperienze e specializzazioni in musica leggera e jazz , intraprende la carriera concertistica professionale con iscrizione all' e.n.p.a.l.s. nel 1988,attività che lo ha portato ad esibirsi nei migliori locali Italiani ed europei, feste private vip, con le migliori orchestre ed in duo con Sabrina Ceccarelli ,oltre ad apparizioni in varie tv nazionali. Come arrangiatore compositore e' autore di numerose sigle tv e brani orchestrali,tra i quali successi come "e adesso" e "domani forse noi" , collabora con la Rai ed in particolare con la produzione miss italia , dove nel 1998 e 1999, partecipando alle dirette delle finali di salsomaggioreterme è stato proiettato in mondovisione con Rai international con la trasmissione"miss italia nel mondo". Presidente e giurato in diversi manifestazioni musicali. Collaboratore e coordinatore dell'iniziativa "spazio zero -artisti sul web" . Dal 2000 e' direttore artistico del portale web Musicamia.it , che oggi e' anche una associazione culturale musicale di cui è presidente . Nel 2009 idea e organizza in collaborazione con la fondazione città di camaiore e la circoscrizione lido di camaiore il 1° festival nazionale del caffè concerto denominato "una rotonda nel blu",curandone la direzione artistica. Propone progetti di spettacoli ed eventi, definendoli in ogni dettaglio, in base a criteri legati a genere, target, obiettivi, qualità, attualità, interesse, contestualizzazione, indicazioni del committente (associazione, fondazione, ente pubblico, gestore, organizzatore, comitato, emittente radiotelevisiva, ecc.). Si distingue per abilità nella scelta di artisti e spettacoli, capacità di redigere progetti di qualità, interesse e risonanza, creatività nell'ideazione di eventi originali ed indirizzo delle strategie di comunicazione. Organizza concerti di musica leggera, rock, pop e di ogni altro genere, in luoghi idonei ad ospitarli (teatri, palasport, stadi, locali, piazze, ecc.). Come insegnante e vocal coach tiene stages, lezioni private,progetti laboratorio musica con le scuole,progetto"io canto" : il corso di canto moderno per l'associazione musicamia in collaborazione con Sabrina Ceccarelli. Nel novembre del 2009 scrive il metodo "Piccolo manuale del cantar bene",consigli ed esercizi pratici per lo studio del canto moderno.

You May Also Like