Musicamia con il Premio “Mimì Sarà”

 

Il 9 e 10 Marzo 2019 Vincent Masini con Sabrina Ceccarelli sono stati invitati alla convention di presentazione del Premio “Mimì Sarà”. L’evento si è svolto a Milano a Casa Mimì sede dell’Associazione Minuetto fondata più di venti anni fa dalla sorella maggiore dell’artista, Leda Bertè.

Presenti selezionati operatori dello spettacolo (uno per per ogni regione) e anche dall’estero invitati direttamente dal coordinatore nazionale Remo Francesconi, storico manager e organizzatore di concerti di grandi artisti tra cui Mino Reitano e la stessa Mia Martini e coadiuvato da Carlo Calandri.

La direzione artistica del Premio e la comunicazione è affidata ad Elio Cipri noto discografico della Fonit Cetra che tra i suoi successi annovera anche la rinascita artistica della stessa Martini nel 1989 con la partecipazione al Festival di Sanremo con “Almeno Tu Nell’Universo”.

Tra gli altri presenti la nipote di Mia Martini, Manuela Savini Bertè e Dario Baldan Bembo scrittore di molti successi dell’artista.

“Il progetto è risultato molto ambizioso e ben oltre lo stesso premio dedicato alla grande artista che tra l’altro vide cominciare la propria carriera professionale proprio a Viareggio nel 1971 – dichiara il M° Masini – quindi dopo aver valutato la proposta abbiamo accettato di aiutare a divulgare l’idea del Presidente dell’associazione Minuetto Vincenzo Adriani che è quella di dare la possibilità a giovani artisti di coltivare la propria passione.”

Nella serata del Sabato durante la cena si sono esibiti alcuni artisti sia emergenti che veri e propri professionisti tra cui Chiara Nikita che ha suonato e cantato due suoi inediti e Sabrina Ceccarelli che ha emozionato con un fuori programma dedicando a “Mimì” una sua interpretazione di “E non finisce mica il cielo”.

“L’aria che si respira qua a Casa Mimì è veramente magica – dice Sabrina Ceccarelli – e non ho mai nascosto la mia ammirazione per questa grande artista di cui ho avuto l’onore ed il piacere di eseguire brani nel mio repertorio per moltissime serate. Non vedo l’ora di dare una mano per questo ambizioso progetto.”

Musicamia con Vincent Masini e Sabrina Ceccarelli hanno accettato l’incarico come selezionatori ufficiali ed in esclusiva per la regione Toscana del Premio “Mimì Sarà”, oltre a dare la disponibilità di partecipazione ad iniziative sia sul territorio nazionale che nella sede di Milano.

Per informazione ed iscrizioni è possibile contattare il 3473507405 (anche whatapp) o scrivere a info@musicamia.it .

L’ iscrizione alla prima fase eliminatoria è gratuita ed è possibile farlo anche on line dal

Sito ufficiale 

Vincenzo Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like