Grande successo di pubblico per la finale toscana il premio Mimì Sarà

 In 22 ragazzi si sono alternati sul palco della quinta finale regionale del premio ” Mimì Sarà” per contendersi l’accesso alla finale che si terrà a Milano il 31 agosto ed il primo settembre.

Una presidente di giuria d’eccezione ieri in Bussola, Luisa Corna, che ha voluto far ascoltare al pubblico dei grandi eventi, intervenuto nel locale versiliese, la sua voce cantando due brani di grande impatto emotivo spezzando un po’ la tensione della gara. I ragazzi, dopo l’introduzione da parte del presidente del premio Mimì Sarà, Vincenzo Adriani, hanno cominciato ad esibirsi ed emozionare il pubblico portando sul palco sia dei pezzi inediti come Elisabetta Armani, Martina Boezio e Giulia Mannocci che delle cover, come Arianna Agrisano, Alessia Berlingacci, Valentina Borchi, Nikki Costa, Chiara De Lorenzo, Lavinia Dellomodarme, Luana Frazzita, Camilla Gammuto, Stefania Giulianetti, Martina La Rocca, Asia Lucifero, Martina Magazzini, Allegra Opretti, Marco Orlandi, Martina Pitanti, Eleonora Spinelli e Giulia Setti.
Una serata piena di sorprese che ha visto tra i giurati anche Leda Bertè, sorella di Mia Martini, che ha rivisto il locale dove la sorella ha esordito nel 1975 con il suo primo concerto ufficiale. La Mimì Sarà Band di Raffaele Moretti ha intrattenuto il pubblico e coinvolto i ragazzi con brani inediti per poi riproporsi accompagnando Luisa Corna nella sua esibizione canora. A tutti i giurati l’organizzazione ha voluto donare una targa ricordo con impressa la figura di Mia Martini.
La serata scorreva velocemente con Sabrina Ceccarelli a presentare ed intrattenere il pubblico tra un’esibizione ed un’altra e qualche simpatico sketch con gli ospiti. I ragazzi provenivano da tutta la Toscana dove Vincenzo Masini è andato a selezionarli per portare i più meritevoli a rappresentare la regione sia alla serata finale del premio, sia nell’evento ” Buon compleanno Mimì” in programma il 21 settembre a Milano a casa Mimì.
Un’evento che sta coinvolgendo sempre più persone nel panorama musicale e dello spettacolo tutto per ricordare Mia Martini, un’artista che rimarrà sempre nei nostri cuori e, come ha detto il presidente dell’associazione Minuetto Mimì Sarà, Vincenzo Adriani: ” Mimì vive, questa è una grande famiglia riunita per continuare a farla vivere.”
Giacomo Mozzi

Vincenzo Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like