Silvia Tirado

 

Silvia Tirado è una modella e cantautrice italiana – dominicana nata a Roma. Suo padre Silvio Maturani è un musicista polistrumentista e cantante italiano, il quale ha suonato in tutta Italia con i big della musica italiana come Bruno Martino e Don Backy. Egli ha tutt’ora un gruppo musicale. Silvia ha vissuto la sua infanzia ascoltando la musica del padre, pertanto sin da bambina ha sempre avuto la passione per la musica tramandata appunto dal papà, ma si è sempre dedicata allo studio ed ha cambiato vari lavori, finché nel luglio 2019 debutta come cantante con il suo I singolo “Diablita”. Il titolo del brano allude ad una donna un po’ diavoletta, non facile, indipendente, parla anche dell’invidia tra donne. Il singolo è in italiano con ritornello in spagnolo, infatti lo spagnolo caratterizza molto la musica di Silvia date le sue origini latine. Il singolo è stato prodotto da Gabriele Pippo in arte G Romano fidanzato all’epoca della cantante con il quale successivamente ha anche partecipato ad un reality “Temptation Island Vip”.
Nel maggio 2020 Silvia fa uscire il suo II singolo “Chanel Pafum” sempre prodotto da G Romano, stavolta però il brano è tutto in spagnolo. Grazie a questo singolo Silvia ha vinto il premio rivelazione durante la X edizione dell’evento il Microfono D’Oro. “Chanel Pafum” allude al famoso marchio di profumo utilizzato anche dalla celebre Marylin Monroe ed amato da tutte le donne. Il brano è ritmato ed estivo e tratta tematiche amorose infatti viene citato l’amore della famosa serie televisiva spagnola La Casa di Carta tra Tokyo e Rio, inoltre ci parla della libertà femminile “con te sogno non voglio un padrone”. Qui emerge la figura di una donna che pretende la sua libertà e la difende da qualsivoglia tipo di gelosia ed autorità maschile.
Nel settembre 2020 la cantante fa uscire il suo III singolo “Soy Tuya” prodotto anche stavolta dal suo produttore G Romano. Questo singolo lo ha scritto durante la sua relazione con Gabriele e parla di due persone innamorate che condividono gli stessi sogni ed obiettivi e possono raggiungerli insieme.

management artistico: info@musicamia.it  – 3473507405