Corso di canto moderno “second level” 2015-2016

 

INSEGNANTE : SABRINA CECCARELLI

DIREZIONE ARTISTICA : VINCENT VINCENZO MASINI

CORSO “SECOND LEVEL”

Questo corso è indicato per gli allievi che hanno superato il corso triennale
“io canto”
, sono ammessi anche allievi provenienti da altri corsi e/o scuole, previo audizione preliminare.

Il corso “second level” prende in esame una serie di materie artistiche, tra canto, movimento e tecnica microfonica, destinati ad accrescere la conoscenza di tutte le discipline necessarie per affrontare un palcoscenico.

Conoscere ed approfondire vocalità e linguaggio del corpo, mimica e canto, consentono all’allievo-artista di sperimentare anche quelle caratteristiche personali per le quali non si è fatto ancora uno studio specifico.

Sono state inserite inoltre materie finalizzate alla comunicazione e la potenzialità espressiva di ogni singolo allievo.

La frequenza prevede :

lezioni settimanali individuali di 55 minuti di canto e tecnica

lezioni settimanali di gruppo o individuali di per teoria e solfeggio

sessioni di musica d’assieme in apposito studio professionale

Per i partecipanti al corso non residenti sarà possibile frequentare il corso per quattro giorni consecutivi dal martedi al venerdi per una settimana al mese. I docenti rilasceranno agli allievi , al termine di ogni sessione mensile di frequenza, una serie di esercitazioni che verrà verificato dai docenti nella lezione successiva.
I corsi di canto si terranno a Lido di Camaiore (LU).

Al termine di ogni anno gli allievi parteciperanno al concerto di Natale nel mese di Dicembre,oltre a eventi organizzati dell’Associazione Musicamia e concorsi e provini di carattere nazionale.

Per poter accedere ai CORSI “SECOND LEVEL” di musicamia è necessario sostenere un’audizione, completamente gratuita.

Per prenotare la propria audizione è necessario inviare una mail a: info@musicamia.it contenente i propri dati ed un recapito telefonico,oppure telefonare al 3473507405.

PROGRAMMA DIDATTICO DEL BIENNIO:

Canto tecnica
Coro ed armonia
Teoria e solfeggio
Dizione e fonetica
Improvvisazione
Anatomia del corpo
Anatomia degli organi fonatori
Tecnica di canto registrata
Recitazione dei testi
Presenza sul palco senza inibizione
Ricerca del feeling emotivo dell’interprete
Espressione melodica e poetica dell’emozione
Ascolto e analisi dei grandi interpreti
Gestualità interpretativa
Mimica del corpo

Lascia un commento