FORMAZIONE PROFESSIONALE

 

La Formazione PROFESSIONALE per CANTANTI – MUSICISTI – AUTORI – CANTAUTORI – COMPOSITORI – ARRANGIATORI

Se vuoi saperne di più e partecipare ad un incontro gratuito vai a questa pagina e compila il form.

Il progetto “LA – FA” (La Formazione Artistica) di Musicamia,non è propriamente una scuola di musica, ma una possibilità offerta da professionisti del settore per una formazione adatta solo a chi vuol fare della musica la sua professione presente e futura.

Oggi,nonostante la crisi mondiale del mercato discografico, le possibilità di essere visionati da esperti e produttori,discografici,autori di programmi televisivi e selezionatori di grandi Festival Nazionali sono molte,ma spesso ci si presenta all’appuntamento non sfruttando al massimo le proprie qualità.

Se è vero che un potenziale selezionatore deve pur scoprire anche le doti nascoste di un artista è pur sacrosanto aiutarlo a vedere ed ascoltare il meglio della propria personalità e talento.

Se non esiste una ricetta per arrivare al successo, ne esiste sicuramente una per essere soddisfatti della propria performance.

Il nostro settore fortunatamente oggi conta molte figure professionali intorno al futuro artista e non più la figura unica del Maestro o della Maestra factotum,ma una serie di professionisti dall’insegnate al vocal coach al produttore,al consulente di Immagine,al promoter al tour manager,all’arrangiatore,e cosi via.

Musicamia,forte dell’esperienza e della presenza su tutto il territorio nazionale e con professionisti selezionati,vuole con questo progetto dare la possibilità di esprimere il proprio talento al massimo,proprio come già succede da anni con le scuole.accademie,insegnanti e artisti che hanno fatto richiesta anche per un singolo evento o provino,anche e soprattutto mantenendo la massima collaborazione con le persone che già fanno parte della preparazione dell’artista,nel caso in cui,ovviamente, sposino il progetto.

Come detto non avendo i limiti NE DI UNA SCUOLA, NE DI UN CORSO ACCADEMICO,il progetto “LA – FA”, non prevede una frequenza a cadenza obbligatoria,ma si può richiedere la consulenza anche per singoli eventi o periodi più o meno lunghi,oltre che la possibilità di partecipare a selezioni per Talent e Festival Nazionali e Masterclass organizzati da Musicamia,con i più grandi rappresentanti del mondo della musica.

Le consulenze si svolgeranno preferibilmente presso i nostri studi,con la possibilità di avere anche degli incontri via Skype, e per le scuole la possibilità di ospitare gli esperti anche nella propria sede.

Se vuoi saperne di più e partecipare ad un incontro gratuito vai a questa pagina e compila il form.