Una rotonda nel blu : scelti i finalisti 2011

 Lido di Camaiore – Dopo una accurata selezione, ecco i finalisti che animeranno con buona musica live le serate salmastrose del pubblico di Una Rotonda nel Blu 2011, Festival organizzato dal M° Vincenzo Masini, presidente dell’Associazione Culturale Musicamia, ideatore e direttore artistico della manifestazione, con il sostegno della Fondazione Città di Camaiore ed il patrocinio e la collaborazione organizzativa della Circoscrizione n°3 Lido di Camaiore ed il patrocinio del Comune di Camaiore: Afonia, Alessandro Giobbi,Steffo, Blue Marble, Daniele Massei Tribute to Ennio Morricone, Funky Trail, Holy Stone, Priscilla, Minor Star, Stop the World Nomadi Cover Band, The Blake, The Duet,Luca & Katia,Francesca Rifiuti.
I protagonisti di questa terza edizione si esibiranno sul Lungomare Europa di Lido di Camaiore presso due note location, L’Universo 24 Caffè e l’Antico Caffè Cattan, a partire da venerdì 1 luglio, per continuare nei giorni 3, 7, 9, 16, 17, 22, 24, 27, 28 luglio, 5, 7 e 12 agosto, serata della prestigiosa finalissima, che si svolgerà nei pressi del Pontile Bellavista Vittoria. Ogni serata si esibirà un finalista presso una delle due location a partire dalle ore 21.00, ed ogni performance sarà preceduta ed intervallata da un talk show curato da RMS, all’Universo 24, e da Federico Bilotti, al Cattan.
Grazie a questa manifestazione, la Versilia ha visto rinascere la tradizione e l’atmosfera del Caffè Concerto, un genere di spettacolo nel quale gli artisti eseguivano rappresentazioni teatrali e interpretavano canzoni in locali dove intere famiglie e giovani potevano assistere ad appassionate performance consumando bibite e generi alimentari, proprio come accadeva sul litorale versiliese negli anni del boom turistico. Valore aggiunto di questo contest però è l’essere aperto a tutti i generi musicali, grazie alle originali band e cover band di genere rock e pop ed ai solisti di pianobar tra i più richiesti. Chi vincerà quindi l’ambita “Sirena nel blu”, scultura di Omar Salvagno, raffigurante la sirena del canto ed il Pontile Bellavista Vittoria, ideata per il vincitore assoluto 2011, ed i tre particolarissimi dipinti di Paolo Rossi, raffiguranti il nostro mare, la passeggiata ed il Pontile, creati per il secondo, terzo e quarto classificato? Come diceva l’indimenticabile Battisti… “lo scopriremo solo vivendo…”. Vi aspettiamo, la conferenza stampa di presentazione del Festival si terrà lunedì 27 giugno alle ore 15.00 presso l’Antico Caffè Cattan a Lido di Camaiore, occasione durante la quale verrà anche presentato per la prima volta al pubblico il bellissimo dipinto olio su tela del pittore e scultore versiliese Paolo Rossi, opera creata per il secondo classificato.

Press Office Associazione Culturale Musicamia e Festival Nazionale del Caffè Concerto “Una Rotonda nel Blu”
Dott.ssa Federica Busatti Bei
federica@musicamia.it
3392988993

Vincent Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.