Musicamia e Una rotonda nel blu al Festival della salute 2015

 

In questa edizione, grazie alla collaborazione con ACSI, Musicamia prenderà parte al più significativo evento italiano dedicato alla salute, alla sanità e al benessere. L’evento si terrà dal 24 al 27 settembre a Viareggio, nelle vicinanze del centro congressi Principe di Piemonte.

Sabrina Ceccarelli, voce ufficiale del Festival “Una rotonda nel blu”, condurrà uno spettacolo straordinario che includerà una selezione di artisti di diverse età, con voci incantevoli e ballerini eccezionali. Gli ospiti, accuratamente scelti dal Direttore Artistico Vincent Masini, intratterranno i visitatori dalle 10:00 alle 12:30 di domenica 27, dimostrando con vigore ciò che autorevoli professionisti del settore sanitario hanno affermato da tempo: la musica ha un effetto terapeutico e apporta evidenti e rilevanti benefici per il benessere psico-fisico.

I partecipanti al concerto “Musica è salute, senza età” arriveranno non solo da Viareggio e dintorni, ma da diverse parti d’Italia. Essi rappresentano il frutto del lavoro svolto da Musicamia in questi ultimi anni, offrendo a numerosi artisti l’opportunità di raggiungere una platea nazionale grazie a partnership di rilievo con importanti festival come il Festival di Castrocaro, il Festival Baby Voice, talent show televisivi e il Sanremo Rock. Va inoltre menzionato il Festival “Una rotonda nel blu”, interamente prodotto dall’Associazione e che dal 2014 gode di una visibilità su Rai 2.

Per maggiori dettagli sul Festival della salute, prodotto da ACSI, è possibile consultare la brochure ufficiale disponibile nel sito Acsi. Nelle pagine 43 e 44, troverete un focus su Musicamia, con due interessanti articoli redatti da Giulia Pescini, a cui rivolgiamo il nostro sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione.

Vincent Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like