Bud Spencer Blues Explosion, Tying Tyffany, Sick Tamburo, Mistaman & Dj Shocca, Bologna Violenta, Hate Boss.
Sono soltanto alcuni degli artisti che hanno messo a disposizione la loro musica per #ByMySide, la web serie tutta italiana creata da Flavio Parenti e pubblicata in 10 episodi a cadenza settimanale.
<> Questa la tracklist di OST #ByMySide 01:
01. CID – #ByMySide Theme: Prologue
02. Agent Pazz & The Workaholics – #ByMySide
03. Hate Boss – Time Of The Signs
04. Mistaman & Dj Shocca – Troppo e poco
05. Sick Tamburo – E so che sai che un giorno
06. CID – Dance With a Bullet
07. Bologna Violenta – Blue Song
08. Edipo – Idroscalo
09. The Sleeping Tree – Love Is An Eternal Lie
10. Bud Spencer Blues Explosion – Hey Boy Hey Girl
11. Tying Tiffany – One Breath (Alt Version)
12. CID – #ByMySide Theme: Epilogue
È notte, nel parcheggio deserto di un supermercato tre amici musicisti si chiedono che fine abbia fatto Filippo, il loro cantante, sparito da 6 mesi e cosa ci facciano loro lì, in quel momento, cosa gli piacerebbe fare, dove vorrebbero andare. Inizia così la prima puntata di #ByMySide, la web serie italiana scritta e interpretata da Flavio Parenti, fresco di uscita in sala con To Rome With Love di Woody Allen e prossimamente protagonista della fiction Rai Un Matrimonio di Pupi Avati, insieme a Pierluigi Pasino, Matteo Alfonso e Jacopo Maria Bicocchi.
Una web serie d’autore che si è accaparrata oltre 250mila visualizzazioni per le sue 10 puntate, pubblicate a cadenza settimanale dal 29 marzo al 3 gugno 2012. Drammi esistenziali, paura di vivere, malessere generazionale, ma soprattutto amicizia e il coraggio di cambiare per esaudire i propri desideri.
Sono questi gli ingredienti di #ByMySide che ha potuto contare anche su di una colonna sonora d’eccezione.
Artisti e band indipendenti, dai Sick Tamburo a Bologna Violenta, hanno infatti contribuito al progetto di Flavio Parenti mettendo a disposizione i loro brani, realizzando inediti o alternative version, ispirati alla storia della web serie.
Nasce così Ost #ByMySide 01, la colonna sonora che potete ascoltare sul Soundcloud della RedLed Records e scaricare gratuitamente sul sito di XL!