Il Gran Galà della musica emergente a villa Borbone

 
L’associazione Culturale Musicamia di Lido di Camaiore, con il patrocinio dell’ACSI, organizza un Gran Galà dedicato agli artisti emergenti, martedì 30 luglio, all’interno di “Palco libero a Villa Borbone”, la rassegna che il Comune di Viareggio con il comitato di gestione di Villa Borbone organizza nel giardino della struttura, in occasione della terza edizione “Estate a Villa Borbone”.

L’evento, con ingresso libero, avrà inizio alle ore 21.00 presso l’area spettacoli allestita nel giardino della villa, con la conduzione di Sabrina Ceccarelli, direttrice artistica e insegnate di canto di Musicamia, vocal coach della trasmissione Miss Italia nel Mondo e cantante professionista.

La serata sarà un modo per omaggiare la tradizione culturale e musicale di Viareggio e la Versilia in generale, terra madre dei primi Cafè Chantant, nonché del primo Festival della Canzone Italiana organizzato a Viareggio nel 1948 e precursore del Festival di Sanremo, e del primo Festival Pop nel 1971 nella pineta della lagomare.

Sarà una vera festa della musica emergente, ennesima prova di quanto Musicamia sia da anni impegnato non solo nel riportare la grande tradizione musicale nel territorio di origine, ma anche nella ricerca di nuovi talenti, attraverso corsi musicali e Festival divenuti ormai di valenza nazionale, come “Una Rotonda nel blu & Voci Nuove per Castrocaro- Festival Nazionale del Caffè Concerto”, ideato dal M° Vincenzo Masini, Presidente dell’Associazione Musicamia e direttore artistico del Festival giunto al suo quinto anno, con un’edizione fatta di grandi sacrifici organizzativi ma coronata dalla presenza di due giovani promesse della musica italiana, lo scorso anno prime due classificate di Una Rotonda nel Blu e quest’anno presenti alle semifinali e finale del Festival di Castrocaro Terme, visto in diretta su RAI1 lo scorso 19 luglio.

Questa festa della musica-afferma Masini-potrebbe diventare in futuro anche un modo per incontrarsi e confrontarsi tra diverse realtà non solo locali, ma di livello internazionale. E’ evidente inoltre che nella crescita dei giovani la musica abbia un ruolo fondamentale. Avremo non solo voci nuove, ma anche e sopratutto giovani musicisti che in gruppo formano band di altissimo livello in grado anche di scrivere ed eseguire brani composti da loro stessi. Vogliamo considerare questa serata come un’ edizione zero da migliorare, grazie anche alla collaborazione di altre associazioni.

Una serata quindi ricca di emozioni, durante la quale si esibiranno i migliori talenti provenienti dalle selezioni e dalle finali di Una rotonda nel blu 2013, oltre ai vincitori e ai partecipanti di altre edizioni e vari ospiti, tra cui la compagnia di danza del ventre Tribalkimistico di Minette Del Treppo. Per vedere l’elenco degli artisti partecipanti visitare il sito musicamia.it oppure la pagina fb di una rotonda nel blu.

Dott.ssa Federica Busatti Bei
Press Office
Associazione Culturale Musicamia
e Festival Nazionale del Caffè Concerto “Una Rotonda nel Blu”
federica@musicamia.it 3392988993

Vincent Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like