Torna “The Winner Is” dal 15 Giugno su Canale 5

 C_2_articolo_3075499_upiImageppLOGO THE WINNER 2017

 

Torna su Canale 5 “the winner is” dal 15 Giugno per 5 giovedi, un grande e gradito ritorno. Si tratta di un programma già andato in onda nel 2012, con un significativo successo di pubblico. Per questo si è deciso, dopo cinque anni, di riproporlo, sperando di replicare i buoni dati di ascolti.

Condotto da Gerry Scotti. Per i pochi che non lo conoscessero, si tratta di un vero e proprio talent show musicale, strutturato però in un modo nuovo e molto originale. Infatti il meccanismo che regola lo show, consente di autovalutarsi, e mette allo prova non sol le capacità ma anche il coraggio di rischiare.

In ogni puntata verrà decretato un vincitore e nel quinto ed ultimo appuntamento si sfideranno i quattro aspiranti cantanti che avranno creduto fino in fondo al proprio talento, sapendo resistere a qualsiasi tentazione economica. Nel corso della serata finale i concorrenti avranno, inoltre, l’occasione di duettare con grandi protagonisti della musica italiana.

Ben cento saranno i giurati che avranno l’arduo compito di esprimere un voto segreto sulle esibizioni. Non mancheranno consigli e dritte, elargiti con generosità e grande competenza dalla mitica Mara Maionchi, in veste di giurata speciale. Come in ogni talent show che si rispetti non mancherà la presenza di un opinionista, in questo caso si tratta di Alfonso Signorini.

“E’ una gara canora – dichiara Gerry a Sorrisi e Canzoni Tv – ci saranno persone che hanno già annusato l’odore del palcoscenico in tv, ma non è andata come speravano. Abbiamo cercato storie vere e avvincenti: persone capaci nel canto, ma che abbaino anche qualcosa da raccontare”.

Ma dove sta l’auto valutazione? Il meccanismo è tanto semplice quanto originale. Chi vince ha la possibilità di proseguire, ovviamente. Tuttavia, prima di conoscere il verdetto della giuria, il concorrente avrà la possibilità di scegliere se accettare una ingente somma di denaro che gli viene offerta oppure se continuare a credere nel proprio talento e quindi affidarsi al verdetto dei giurati. La speranza è sempre quella di aggiudicarsi la vittoria, ma le somme di denaro cresceranno con l’avanzare dello show. Di conseguenza sarà sempre più difficile decidere cosa fare. Il vincitore di “The Winner is” potrà accedere ad un montepremi di ben 150.000 euro.

 

Fonte e foto Internet.

Vincent Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like