Martedì 2 agosto, presso il pontile di Lido di Camaiore, Musicamia presenterà uno spettacolo musicale dedicato agli anni ’70, ’80 e ’90.
L’evento offrirà un viaggio musicale attraverso le più belle canzoni che hanno segnato la storia della musica pop italiana e internazionale, alternando momenti di gioia e di ballo a momenti di intensa emozione. Le protagoniste dello spettacolo saranno le allieve della vocal coach Sabrina Ceccarelli, già nota per aver curato il coro Baby Voice su Rai 1 e per essere stata vocal coach di Miss Italia nel mondo. Nonostante la giovane età, alcune delle cantanti vantano già un curriculum artistico importante. Sul palco si esibiranno la cantautrice Chiara Nikita, che ha partecipato lo scorso anno al programma Isoradio Sulle strade della musica su Rai, Erica Salvetti, cantautrice che ha portato la sua voce fino a New York, e Martina Magazzini, vincitrice del primo premio assoluto al Festival della città di Mascalucia in Sicilia. La showgirl Camilla Gammuto, oltre a cantare, si esibirà anche in una performance di ballo, rendendo omaggio alla scomparsa di Raffaella Carrà con il brano “Tanti Auguri”.
Musicamia è un centro di formazione professionale con sede a Lido di Camaiore, che da anni si impegna nella ricerca, nello sviluppo e nella valorizzazione di nuovi talenti provenienti da ogni parte d’Italia nel campo della musica e dello spettacolo, con particolare attenzione alle tradizioni della Versilia e della Toscana. Questo è reso possibile grazie all’esperienza pluriennale dei fondatori Vincent Masini e Sabrina Ceccarelli nel campo musicale. Vincent Masini, noto musicista, vanta una carriera pianistica internazionale e collabora con la Rai dal 1998, sia con Miss Italia che come Talent Scout in importanti festival musicali, come il Festival di Castrocaro. Attualmente, si dedica alla produzione di brani inediti per giovani emergenti e prepara i giovani talenti per le selezioni di Sanremo Giovani.