Una rotonda nel blu 2021, iscrizione aperte dal 1 al 30 Giugno

 

Riaprono le iscrizioni al Festival della canzone e del caffè concerto “Una rotonda nel blu 2021” nato nel 2009 per artisti emergenti con brani editi ed inediti.

Le iscrizione direttamente dal sito Musicamia.it, dal 1 Giugno 2021 da questa pagina .

Casting a Luglio e finale a Settembre in Versilia.

Al suo 13° anno di vita, il Festival è nato infatti nel 2009 su idea del Maestro Vincent Masini per ricordare la grande tradizione versiliese nell’organizzare eventi e festival canori.

Come non ricordare che il 1° Festival della canzone italiana fu svolto proprio alla Capannina di Viareggio nel 1948 ancor prima di Sanremo.

L’arte di intrattenere il pubblico in vacanza già dai primi del 1900 con i famosi Caffè Concerto sulla passeggiata a mare.

“Dopo tutto questo tempo di concerti live di ogni genere, fermi per le vicende legate all’epidemia, c’è molta voglia di ripartire e comunicare come meglio riusciamo a fare, cioè con la musica dal vivo – dichiara Vincent Masini -, sarà un edizione speciale e molto snella, con molta attenzione alle restrizioni anticovid19, ma che sicuramente ricorderemo.”

“Porteremo – continua il direttore artistico – i migliori 5 a rappresentarci al Gran Galà dell’ International Festival Partner che si svolgerà nello stato di San Marino ad Ottobre di quest’anno grazie ad un partnership stipulata, inoltre sceglierò direttamente un emergente da produrre con Musicamia e distribuire con Bilieve International con cui abbiamo firmato un contratto di esclusiva”.

Il festival “una rotonda nel blu”, ha avuto negli anni ampia visibilità televisiva anche su Rai 2 con servizi dedicati sia ai partecipanti sia al valore storico ed educativo dell’iniziativa, ed è riuscito a lanciare giovani che hanno partecipato ai vari talent tv e a Sanremo giovani e attualmente sono dei veri e proprio professionisti.

Confermata la conduzione e supervisione della vocal coach Sabrina Ceccarelli, “cercheremo, come sempre, di mettere in difficoltà i giurati, ma l’importante è ricominciare ad esibirsi perchè un giovane emergente non puo’ permettersi ancora anni sabbatici lontano dai palchi, sia piccoli che grandi”.

In Giugno le iscrizioni, mentre i casting si svolgeranno live a Lido di Camaiore il 19 Luglio, la finalissima è prevista entro il 20 Settembre 2021.

Per tutte le altre informazioni, iscrizioni e restare aggiornati sulle date si ricorda il sito internet www.musicamia.it,

oltre che la pagina Fb ed il profilo Instagram “una rotonda nel blu”, WhatsApp 3473507405.


Vincent Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like