Debora Tresanini

 BodyPart (1)

Debora Tresanini, 21 anni e vive a cavallo tra due città : Sarzana,città di povenienza e nella quale è cresciuta,e Parma,dove studia.
Sin da piccolina ha sempre nutrito interesse per tutto quello che aveva a che fare con l’arte, e a 10 anni si è avvicinata al mondo della musica per la prima volta con lo studio della chitarra classica e acustica.
A 15 anni, durante il periodo della terza liceo ha frequentato l’istituto musicale comunale di Carrara nel quale ha iniziato a studiare Canto lirico e pianoforte; Contemporaneamente ho avviato i miei studi canori anche nell’ambito della musica pop con la vocal coach Sabrina Ceccarelli e Vincenzo Vincent Masini presso l’associazione culturale Musicamia.
Da tre anni prosegue gli studi classici presso il Conservatorio di Parma.
Nel 2013-2014-2015 risulta semifinalista a Castrocaro presentando due brani inediti uno scritto del produttore Simone Papi(Raf,Pausini,Amoroso e tanti altri) e l’altro dell’autore Paolo Marioni (autore anche di Andrea Bocelli). Nel 2013-2014 si aggiudica rispettivamente Il premio della critica e il secondo posto al concorso nazionale “Una rotonda nel blù”.

Nel 2017 inizia un nuovo percorso che porterà all’uscita del suo primo E.P. e la vedrà impegnata anche nella scrittura sempre seguita dal Project Manager Vincent Masini e dalla Vocal Coach Sabrina Ceccarelli.Il primo singolo,presentato anche ad Area Sanremo 2017, porta la firma di Giulio Iozzi dal titolo “Mi va bene” uscito in tutti i digital store dal 18 dicembre,e di cui è in preparazione il video ufficiale.

Debora Trasanini,grazie al suo repertorio ha partecipato ed è disponibile per manifestazioni di musica pop come ospite e ad eventi privati anche per veri e propri concerti e intrattenimenti,con la possibilità di brani lirici.

Nel Luglio 2018 vince l’International Festival Partner e conquista la finalissima del 61° Festival di Castrocaro su Rai 1.