Performance di arte varia

 

7° FESTIVAL  NAZIONALE DEL CAFFE’ CONCERTO – UNA ROTONDA NEL BLU 2015

 

REGOLAMENTO
CATEGORIA “PERFORMANCE ARTE VARIA”

Per quanto non previsto da questo regolamento fare riferimento al bando generale del Festival.

PREMESSA ed OBIETTIVI

L’Ass. Cult. Musicamia, in collaborazione con il Comitato Prov.le ACSI Lucca – Sett. Spettacolo, con l’istituzione di questa categoria intende promuovere e mantenere viva l’istituzione del Caffè Concerto nella sua interezza, con momenti di esibizione e gara dedicati a ballerini, attori, illusionisti.
Lo scopo è promuovere l’arte del varietà in ogni sua forma, valorizzando la ricchezza di giovani talenti del nostro paese, concedendo momenti di scambio artistico, confronto e comunicazione tra realtà differenti, necessari per la crescita personale e professionale di ogni Artista.Per questa categoria il direttore Artistico del Festival nomina responsabile del progetto e di categoria la Dott.ssa Giulia Pescini.


DISCIPLINESono ammessi SOLISTI e COPPIE,
per le 3 seguenti discipline artistiche e stili:

DANZA
(MODERN/CONTEMPORARY – HIP HOP – DANZE CARAIBICHE/LATINO AMERICANE – DANZE ORIENTALI
– BALLI DA SALA)

TEATRO
(ATTORI COMICI, ATTORI TRAGICI, MIMI)

ILLUSIONISMO
(MAGHI, PRESTIGIATORI)


ETA’18 – oltre


TEMPI DI ESECUZIONEmin. 3 / max. 4 minuti


SUPPORTI MUSICALIIl brano di ogni singola esibizione deve essere inciso in doppia copia, personalizzato (NOME Partecipante/i e TITOLO Performance) e consegnato al tecnico del suono al momento dell’arrivo. L’organizzazione non è responsabile per registrazioni imperfette e rumori di fondo.


COSTUMI/ELEMENTI SCENICII concorrenti dovranno essere accompagnati da costumi di scena che si integrino nello spirito della performance presentata. E’ possibile avvalersi di elementi scenici posizionati sul parterre di esibizione purché si provveda personalmente al montaggio e alla rimozione degli stessi. E’ severamente proibito usare elementi che sporcano la scena.

LOCATIONLa competizione avverrà sulla pavimentazione dei locali che ospiteranno le tappe del Festival. L’organizzazione garantirà uno SPAZIO di 4 X 4 = 16 mq. per l’esibizione e un’area adibita a SPOGLIATOIO.

SVOLGIMENTO GARA I concorrenti della categoria “Performance Arte Varia” si esibiranno in una delle serate di selezione del Festival “Una Rotonda nel Blu.
L’organizzazione, successivamente all’ultima serata di selezione, contatterà gli artisti delle migliori performance (per ciascuna disciplina) che accederanno alla FINALISSIMA del Festival.


GIURIALa Commissione sarà composta da Tecnici e/o Dirigenti e/o rappresentanti del mondo della cultura, dell’organizzazione e degli enti patrocinanti.Le decisioni della giuria, che ha la più ampia facoltà di giudizio, sono assolutamente inappellabili. L’infierire contro il giudizio della commissione comporta la squalifica immediata. In linea con la tradizione del caffè concerto, ogni performance sarà valutata soprattutto dal punto di vista emozionale, aspetto fondamentale per la comunicazione diretta artista/spettatore.


PREMINella finalissima, saranno assegnati:

1° Premio ACSI DANZA “MIGLIOR PERFORMANCE ASSOLUTA”(Coppa o Targa)
1° Premio ACSI TEATRO “MIGLIOR PERFORMANCE ASSOLUTA” (Coppa o Targa)
1° Premio
ACSI ILLUSIONISMO “MIGLIOR PERFORMANCE ASSOLUTA” (Coppa o Targa)
2° e 3° classificati Danza/Teatro/ Illusionismo: Targa

Premio SOCIAL

N.B. Tutti i finalisti, qualora ne abbiano i requisiti, potranno essere proposti direttamente dall’Ass. Musicamia e dal Comitato Prov.le ACSI Lucca ad eventi, stage, casting, produzioni audio e televisive di carattere provinciale e/o nazionale.

PARTECIPAZIONE Per partecipare al Festival è necessario:

– Essere maggiorenni;
– Ogni partecipante può iscriversi ad una sola disciplina;
– Questa Categoria del Festival è aperto esclusivamente ai Soci ACSI; ai fini assicurativi è necessario possedere la Tessera Base Sport Acsi 2015 (chi ne fosse sprovvisto può richiedere l’emissione nel form d’iscrizione);
– Compilare il
Form d’Iscrizione On Line “Performance Arte Varia” (successivamente l’organizzazione contatterà per i dettagli);
– Pagamento Quota sociale di Partecipazione: paypal / bonifico bancario/ contanti all’arrivo.

ISCRIZIONELa Quota Sociale di Partecipazione è stabilita in:

10,00 – SOLISTI
€ 15,00 – COPPIE
€ 5,00 – TESSERA SPORT BASE ACSI (
SOLO per chi è sprovvisto).

ISCRIVITI ORA CON IL FORM ONLINE

SCARICA REGOLAMENTO E DOMANDA DI ISCRIZIONE CARTACEA