FESTIVAL VOCE CANTO LIRICO, A MONTAGNANA TRIONFA MAX JOTA

 
E’ il tenore di origine brasiliane Max Souza Jota il vincitore della prima edizione del concorso Voce Canto Lirico. Ad incoronarlo, la giuria presieduta dal Soprano Wilma Vernocchi al termine della serata finale svoltasi al Cinema Teatro Bellini di Montagnana (PD).

Per il vincitore subito un’ opportunità imperdibile, ovvero un’ esibizione in diretta su RaiUno durante la Finalissima del Festival di Castrocaro 2012. Max ha emozionato il pubblico in platea e quello davanti agli schermi con la sua interpretazione di “E lucean le stelle”, celebre aria della Tosca.

Durante la serata di Montagnana la Giuria (formata oltre che dal Presidente Vernocchi anche da Antonio Juvarra, Cristian Ricci ed Angelo Valsiglio) ha assegnato anche un riconoscimento speciale, il Premio Comune di Montagnana, alla 38enne coreana Min Ji Kim per la qualità della voce.

Voce Canto Lirico è a nuova rassegna collaterale al Festival di Castrocaro nata con l’intento di dare una vetrina di prestigio per le promesse del canto lirico italiano ed internazionale, nonché i giovani che hanno scelto una strada musicale diversa dal pop.

Dalla prossima settimana si apriranno le iscrizioni per la nuova Edizione del FESTIVAL VOCE CANTO LIRICO e il nuovo regolamento sarà on-line sul sito.

Vincent Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.