Grande successo di musica solidale e fiori d’azzurro 2011 !

 Grazie a tutti i cantanti bambini,ragazzi e adulti che con le loro esibizioni hanno attirato migliaia di persone al palco di Musica solidale ed allo stand per le donazioni al Telefono Azzurro.

Siamo riusciti a donare tutte le ortensie ,grazie a tutte le volontarie di musicamia che con pazienza hanno spiegato il fine dell’iniziativa a tante persone.

Un grazie particolare con riconoscenza a Riccardo,Lele,Chiara e Sabrina che per due giorni insieme a me,hanno pensato e lavorato senza sosta per la riuscita di questa impagabile iniziativa benefica.

Allego la mail di ringraziamento della responsabile nazionale di Telefono Azzurro.

Carissimi Volontari,

Grazie come sempre per la vostra numerosa adesione e partecipazione: assieme possiamo e dobbiamo dire basta alla violenza sui bambini, riscrivendo tante storie a lieto fine nella vita di tanti bambini!

Troppi gli abusi, troppa la solitudine dei nostri bambini e adolescenti …. e troppa è l’indifferenza della gente per paura, perchè distratta, perchè immersa nei propri problemi….

Con voi abbiamo destato maggiormente l’attenzione delle persone sul tema infanzia, sulla piaga sociale del nostro Paese della violenza sui bambini.

Ricordatevi sempre che l’ortensia di Telefono Azzurro, che avete distribuito, non era una semplice pianta, ma rappresentava la storia di un bambino ascoltato a aiutato da Telefono Azzurro.

Ogni due minuti c’è un bambino che chiama per chiedere aiuto, ascolto, consigli ed intervento, 800 sono le chiamate al giorno e parte di questi sono casi gravi.

Telefono Azzurro c’è sempre, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, ma vorrebbe riuscire a rispondere sempre di più.

Quindi speriamo che quest’anno siano state distribuite più ortensie degli scorsi anni, in modo tale da mantenere e potenziare la nostra capacità di ascolto, aumentare i volontari e operatori formati e specializzati, potenziare anche le consulenze in chat, perchè i bambini anche attraverso la rete sappiano che Telefono Azzurro è raggiungibile, sempre.

Grazie mille di tutto, con riconoscenza
Marina Galvagna

Vincent Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.