Il successo del gioco-canoro : All For One !

 Grande successo di All For One ,il nuovo evento dell’inverno versiliese che si e’ svolto all’antico caffè Cattan di Lido di Camaiore con cadenza quindicinale da novembre a marzo.

Il gioco canoro e’ stata ideato dal Maestro Vincenzo Masini e dedicato a tutti gli allievi del corso di canto dell’associazione culturale musicamia diretto dalla maestra Sabrina, in un ottica didattico-educativa,a margine dei corsi dove lo studente cerca un rapporto “non formale” con gli insegnanti,i compagni ed il pubblico.

Le serata sono state riprese da Telecamaiore Nuovi Orizzonti ,che ha dato grande risalto alla manifestazione presentata da Sabrina Ceccarelli con la collaborazione tecnica e musicale di Riccardo Bonuccelli.

Le squadre divise nei colori bianco,azzurro e giallo si sono contese la vittoria finale a suon di note e risposte a domande culturali musicali oltre a giochi come il ritrovato musichiere,alla fine gli azzurri hanno avuto la meglio.

Nella serata finale che si e’ svolta venerdi 25 marzo,la giuria composta da illustri personaggi della cultura e presieduta da Federico Bilotti,ha assegnato i premi assoluti,che sono andati a Giulia Arnolieri per la categoria giovani e a Luca Musso per la categoria adulti.
Il premio rivelazione e’ andato a Irene Marchi che in pochi mesi di corso di canto e’ riuscita a conquistare l’applauso del pubblico ed il secondo posto.

La giuria ha ritenuto fare complimenti particolari agli allievi : Chiara,Petra,Lucia,Riccardo,Sara D.,Arianna,Nicoletta,Sara S.,Caterina,Elena,Sabrina e Bryan,che hanno mostrato progressi costanti.

Gradito ospite della serata e’ stato lo scultore Omar Salvagno che con l’occasione ha presentato il bozzetto di quello che sarà il trofeo per il vincitore del Festival Nazione del Caffè Concerto “una rotonda nel blu 2011” , il grande evento dell’estate versiliese ideata e diretta sempre da Vincenzo Masini che annuncia:

“dopo il grande successo di “all for one”,non potevo dire di no a Luana Boschi,la proprietaria del Cattan,che ringrazio insieme a tutto il suo staff per la cordiale ospitalità,la quale mi ha chiesto di organizzare un altro evento per aprile e maggio dove verranno coinvolti anche altri cantanti con un vero e proprio concorso canoro aperto a tutti del quale nei prossimi giorni verificherò la fattibilità”.

Quindi cantanti in erba tenete le orecchie ben aperte e sopratutto seguite le novità dal sito dell’associazione all’indirizzo www.musicamia.it .

Vincent Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.