Ilenia Suffredini vince il Festival Baby Voice

 

La Toscana Ilenia Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana (LU),vince il Festival Nazionale Baby Voice organizzato dalla Nove Eventi.

Dopo un bel percorso iniziato con Musicamia con verifiche,accademia e selezioni,ha prima superato la semifinale del 27 agosto a Milano Marittima con altri 19 bravissimi concorrenti,tra cui i toscani Asia Lucifero di Viareggio,Tecla Insolia di Piombino,Virginia Sanzo di Pisa,Narciso Lazzari di Massa,tutti di età tra i 6 ed 14 anni (il regolamento va dai 3 ai 14 ), ed in finale sempre nella città romagnola il giorno 28 agosto,ha definitavente “convinto” la giuria formata tra gli altri dalla cantante LIGHEA e Paolo Mengoli.

Per Ilenia,seppur giovanissima,si aprono le cosiddette porte del professionismo,grazie al premio che consiste nella collaborazione con una delle migliori etichette fonografiche italiane,la ONE MUSIC del famoso produttore Gianni Errera,per la realizzazione di un CD promozionale contenente 3 brani che avverrà in Studio di Registrazione altamente qualificato a Roma,seguita e preparata dal Maestro Vincent Masini e la Vocal Coach Sabrina Ceccarelli.

Seconda classificata è risultata Veronica Righi di Pesaro.

Nella stessa serata di Finale è stato inoltre consegnato il Premio Festival Partner andato alla bravissima Gloria Vampa di Pesaro,con giuria formata da rappresentata da esponenti dei Festival Nazionali gemellati con Nove Eventi,in questa occasione Paola Gamba di “Una canzone nel cuore” di Asti e Vincenzo Masini per “Una rotonda nel blu” di Viareggio.

Ilenia ed i restanti 19 Finalisti, in unico coro,e preparati dalla Vocal Coach Sabrina Ceccarelli,hanno quindi partecipato alla Finale del Festival di Castrocaro 2014 in diretta su Rai 1 il 30 agosto,realizzando con grande successo la sigla iniziale cantando con Pupo,Giancarlo Magalli,Gigliola Cinquetti e accompagnati dalla grande orchestra del Maestro Stefano Palatresi.

Un edizione veramente di alta qualità sia per le fasi di accademia curate dal cantautore e direttore di orchestra Michele Pecora,dalla cantante e Dottoressa in materie musicali Melissa di Matteo,sia per la bellissima accoglienza a Milano Marittima delle semifinali e finali,curate dalla selezionatrice per la Romagna Paola Bedei.

Un grande grazie e complimenti vivissimi per la professionalità va alla Dottoressa Francesca D’alonzo che incaricata da Nove Eventi,ha curato ogni minimo particolare in tutte le fasi del concorso e a Francesca Neri per le fasi finali.

Importante la presenza per la finalissima del produttore Gianni Errera,socio Nove Eventi,che con la sua proverbiale pazienza ha dispensato consigli e..selfie a tutti i partecipanti.

Per finire ricordiamo che i venti finalisti,potranno partecipare a concerti e manifestazioni varie e/o organizzate da NOVE EVENTI ed alle attività di NE tra le quali anche le altre Finali dei Festivals organizzati da NE a titolo di ospiti e ciò compatibilmente con i Regolamenti e le direttive delle emittenti televisive di ciascun Festival,prossimo appuntamento,quindi,la finalissima di Sanremo Rock 2014 !

Seguite sempre il sito www.festivalbabyvoice.it ,per restare sempre aggiornati e magari partecipare all’edizione 2015.

PER VEDERE TUTTE LE FOTO SU FACEBOOK CLICCA QUI

Vincent Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like