La serata ideale : il festival del caffè concerto.

 Lo spettacolo offerto ieri sera durante la nona serata del festival nazionale del caffè concerto,ha spiegato con i fatti quello che il direttore artistico Vincenzo Masini predica ormai da molto tempo.
Artisti emergenti,artisti affermati che vogliono dare un riconoscimento a questa terra della musica,amanti del genere,giovani ascoltatori sono la giusta ricetta per una serata sotto le stelle del cielo versiliese,che sembra si sia rimesso in orario per l’occasione dopo un pomeriggio piovoso.
La risposta viene anche dai turisti stranieri che quest’anno hanno avuto un incremento di presenze impensabile.
Tornando allo show,Sabrina Ceccarelli,più brillante che mai, ha presentato le due sfidanti Priscilla con la sua band tutta acustica,e Francesca Rifiuti che ha spaziato in tutti generi internazionali con una sicurezza incredibile vista la giovane età.
Il talk show con la presenza di Federico Bilotti con ospite lo scultore Mugnaini ha intervallato la serata con ritmi giusti con il motto : L’arte non muore mai !
Presente anche lo scultore e pittore Paolo Rossi che come già noto ha realizzato delle opere da consegnare ai vincitori della serata finale.
Ospite d’onore,oltre che giurato è stato Roberto Capaccioli che ha spiegato l’evoluzione del brano “due innamorati come noi”,divenuto un successo mondiale cantato in tutte le lingue da Laura Pausini.
Il cantautore ha interpretato anche altre sue composizione scritte per Paolo Vallesi e altri cantanti italiani,lasciando però interpretare la sua canzone di maggior successo alla giovanissima Rita,allieva tra l’altro del corso di canto Musicamia diretto da Sabrina Ceccarelli.
In giuria grandi protagonisti della cultura nazionale,mentre l’amministrazione del Comune di Camaiore è stata ben rappresentata dal consigliere delegato Riccardo Bonuccelli,grande intenditore di musica live,oltre che musicista.
La manifestazione continua,quindi ad allietare le serate versiliesi fino al 12 agosto,questa sera in passeggiata nei presi del caffè universo 24 la band blue marble,ancora ospite Roberto Capaccioli con il talk show a cura di RMS con Fabio 2.

Vincent Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.