Ieri sera (29 luglio) a Palazzo Chigi Saracini, la consegna della borsa di studio messa a disposizione dal prestigioso istituto bancario senese .
Alvise Pascucci e Thomas Schwan vincono il premio Banca Monte dei Paschi di Siena.Joaquin Achucarro docente del corso di pianoforte con i vincitori del premio Banca Monte dei Paschi di Siena Alvise Pascucci e Thomas Schwan
I due pianisti, allievi del corso di Joaquin Achucarro, conquistano ex aequo il riconoscimento che testimonia la volontà della Banca di sostenere la cultura e il lavoro dei giovani musicisti.
Alvise Pascucci e Thomas Schwan vincono ex aequo il premio Banca Monte dei Paschi di Siena, la borsa di studio che permette ai giovani talenti dell’Accademia Chigiana di proseguire più agevolmente il percorso formativo e affinare le proprie doti artistiche. Il premio, che testimonia la volontà della Banca di sostenere la cultura e il lavoro dei giovani musicisti, ogni anno viene assegnato ad un diverso corso di specializzazione della Chigiana: quest’anno è stata la volta del corso di pianoforte tenuto da Joaquin Achucarro.
Ieri sera (29 luglio) nel salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini, in occasione dell’esibizione finale degli allievi, Giovanni Arduini, in rappresentanza della Banca Monte dei Paschi di Siena, ha consegnato ad Alvise Pascucci e Thomas Schwan il premio (2.500 euro a testa), che permetterà loro di avere un sostegno per proseguire gli studi.
I due pianisti, entrambi di nazionalità italiana, sono stati scelti ex aequo tra allievi provenienti oltre che dall’Italia, anche da Spagna e Colombia, da una commissione costituita dal docente Joaquin Achucarro, da Giovanni Arduini per la Banca Monte dei Paschi e da Aldo Bennici, direttore artistico dell’Accademia Chigiana.