Annaluna Batani conquista il Baby Voice 2015,scelti i 20 coristi per RAI1

 

Giovedi scorso 20 Agosto nella suggestiva e storica cornice del Ristorante San Giorgi di  Mercato Saraceno (FC),si sono concluse le fasi finali del FESTIVAL BABY VOICE 2015.
Quasi 50 i bambini e ragazzi giunti da ogni parte d’Italia,che dopo le varie verifiche di idoneità e aver partecipato all’accademia sono approdati alle semifinali.
Inutile dire che il compito delle giurie composte tra gli altri dal Maestro e Direttore di orchestra LUCA GATTA e dal presidente PAOLO MENGOLI,sia stato arduo,visto che non si trattava solo di scegliere il più meritevole,ma soprattutto selezionare i 20 piccoli artisti che faranno parte del coro in diretta su rai sabato 29 Agosto per la finalissima del Festival di Castrocaro.

Per la categoria baby (fino a 9 anni),la prima classificata è risultata ALESSIA BOCCUTO,mentre al secondo ANDREA MANUEL PAGELLA,entrambi con fortissima personalità e faranno parte del coro.
Nella categoria dei più “grandi” la Junior,dopo un serratissimo testa a testa l’ha spuntata la bravissima e già nota al grande pubblico ANNALUNA BATANI,seconda classificata la camaiorese LINDA RAFFAETA’ con voce e grinta da vendere,entrambe presentate da Musicamia e anche loro ovviamente nel coro.Musicamia bissa cosi la vittoria dello scorso anno con ILENIA SUFFREDINI,quest’anno già semifinalista del Castrocaro,nonostante la giovane età.

Nella mattinata e nel pomeriggio del giorno 20 tutti i piccoli artisti hanno partecipato al laboratorio – coro,un vero e proprio master tenuto dalla vocal coach SABRINA CECCARELLI sulla preparazione della sigla che verrà eseguita dai 20 finalisti,tra i quali gli altri selezionati MUSICAMIA : SERENA KRUSA,TECLA INSOLIA,ASIA LUCIFERO,GIULIA BATTOLLA.

Graditissima la presenza del Maestro Angelo Valsiglio che per salutare i futuri artisti ha voluto improvvisare con Sabrina Ceccarelli e tutti i finalisti uno dei suoi grandi successi scritti per Laura Pausini “La solitudine”.

Il maestro Vincent Masini  vuole ringraziare :” tutte le famiglie che hanno assistito i propri ragazzi e fare i complimenti anche a : CELESTE NARDI,GIADA LUCHETTI,MARTA CECCHINI,CATERINA LANDUCCI,MARJORIE TECSON,che altrettanto si sono ben comportate e sicuramente con un anno di esperienza in più ci riproveranno il prossimo anno”.
Un saluto va anche :” a tutte le famiglie e ragazzi provenienti dalle altre organizzazioni che comunque con me e soprattutto con Sabrina hanno lavorato bene durante la preparazione del coro”.
Un grazie sincero va anche alla segreteria Nove Eventi che con Federica e Valentina,ha fatto un lavoro impagabile.
Complimenti per l’organizzazione e la stupenda location del Ristorante Ponte San Giorgi alla collaboratrice della Romagna Paola Bedei.

Clicca per vedere un reportage fotografico su Facebook

Clicca per vedere il video del LABORATORIO CORO

Clicca per vedere la sigla realizzata su RAI 1

Vincent Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like