Giovedi scorso 20 Agosto nella suggestiva e storica cornice del Ristorante San Giorgi di Mercato Saraceno (FC),si sono concluse le fasi finali del FESTIVAL BABY VOICE 2015.
Quasi 50 i bambini e ragazzi giunti da ogni parte d’Italia,che dopo le varie verifiche di idoneità e aver partecipato all’accademia sono approdati alle semifinali.
Inutile dire che il compito delle giurie composte tra gli altri dal Maestro e Direttore di orchestra LUCA GATTA e dal presidente PAOLO MENGOLI,sia stato arduo,visto che non si trattava solo di scegliere il più meritevole,ma soprattutto selezionare i 20 piccoli artisti che faranno parte del coro in diretta su rai sabato 29 Agosto per la finalissima del Festival di Castrocaro.
Per la categoria baby (fino a 9 anni),la prima classificata è risultata ALESSIA BOCCUTO,mentre al secondo ANDREA MANUEL PAGELLA,entrambi con fortissima personalità e faranno parte del coro.
Nella categoria dei più “grandi” la Junior,dopo un serratissimo testa a testa l’ha spuntata la bravissima e già nota al grande pubblico ANNALUNA BATANI,seconda classificata la camaiorese LINDA RAFFAETA’ con voce e grinta da vendere,entrambe presentate da Musicamia e anche loro ovviamente nel coro.Musicamia bissa cosi la vittoria dello scorso anno con ILENIA SUFFREDINI,quest’anno già semifinalista del Castrocaro,nonostante la giovane età.
Nella mattinata e nel pomeriggio del giorno 20 tutti i piccoli artisti hanno partecipato al laboratorio – coro,un vero e proprio master tenuto dalla vocal coach SABRINA CECCARELLI sulla preparazione della sigla che verrà eseguita dai 20 finalisti,tra i quali gli altri selezionati MUSICAMIA : SERENA KRUSA,TECLA INSOLIA,ASIA LUCIFERO,GIULIA BATTOLLA.
Graditissima la presenza del Maestro Angelo Valsiglio che per salutare i futuri artisti ha voluto improvvisare con Sabrina Ceccarelli e tutti i finalisti uno dei suoi grandi successi scritti per Laura Pausini “La solitudine”.
Il maestro Vincent Masini vuole ringraziare :” tutte le famiglie che hanno assistito i propri ragazzi e fare i complimenti anche a : CELESTE NARDI,GIADA LUCHETTI,MARTA CECCHINI,CATERINA LANDUCCI,MARJORIE TECSON,che altrettanto si sono ben comportate e sicuramente con un anno di esperienza in più ci riproveranno il prossimo anno”.
Un saluto va anche :” a tutte le famiglie e ragazzi provenienti dalle altre organizzazioni che comunque con me e soprattutto con Sabrina hanno lavorato bene durante la preparazione del coro”.
Un grazie sincero va anche alla segreteria Nove Eventi che con Federica e Valentina,ha fatto un lavoro impagabile.
Complimenti per l’organizzazione e la stupenda location del Ristorante Ponte San Giorgi alla collaboratrice della Romagna Paola Bedei.
Clicca per vedere un reportage fotografico su Facebook