Aperte le iscrizioni per la II edizione di CANTACIELO, il festival della canzone dell’anima

 
Torna a grande richiesta il festival musicale interamente dedicato all’espressione spirituale interiore, che premierà la più bella “canzone dell’anima”. Stiamo parlando di CANTACIELO, che ha riscosso numerosi consensi entusiastici durante la sua prima edizione, trasmessa su Rai Due lo scorso settembre. Questo straordinario evento è stato ideato e prodotto da Mompracem con l’intento di comunicare, attraverso la forma della canzone, una dimensione dell’animo umano – etica, sociale e spirituale – che suscita un profondo coinvolgimento emotivo.
Dai brani arrivati in finale è stata recentemente creata una compilation, distribuita da Believe, che è disponibile su tutti i principali circuiti digitali di musica. La compilation include anche la sigla “Canta al cielo” (Pintus – Musumarra), sia in versione strumentale che nella versione cantata dai Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci). Questa canzone, con i suoi testi e arrangiamenti, è diventata una sorta di colonna sonora del festival. Inoltre, quest’anno è stata introdotta una categoria didattica dedicata agli artisti junior, che formeranno un coro che parteciperà alla finalissima, sotto la direzione della Vocal Coach con esperienza Rai, Sabrina Ceccarelli Masini.
Tra i Partner Nazionali figura anche il centro di formazione e produzione toscano, Musicamia, del Maestro Vincent Masini.
Le iscrizioni per partecipare alla prossima edizione sono ora aperte e sarà possibile registrarsi entro il 30 giugno 2023. Il regolamento e il modulo di partecipazione possono essere scaricati dal nuovissimo sito web https://cantacielo.com/.
Mompracem S.r.l.Direzione artistica:Carlo Calandri – Gianni Marsili – Romano Musumarra – Giorgio Flavio Pintus – Carlo Principini – Remo FrancesconiInfoline: cantacielofestival@gmail.com Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni+39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it
Musicamia è partner ufficiale di questo festival ed è quindi possibile partecipare con noi iscrivendovi direttamente dal sito e mettendo Toscana come riferimento.

Vincent Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like