Il siciliano Luigi Salvaggio vince il 60° Festival di Castrocaro,alla toscana il premio radiofonico

 Luigi Salvaggio vince Castrocaro

Il vincitore della 60ª edizione del Festival di Castrocaro è il 21enne di Caltanissetta Luigi Salvaggio, mentre il brano più radiofonico, premio A.F.I. per la musica, va alla Toscana Greta Doveri. Questi i giovani talenti che si sono imposti nella magica notte che si è appena conclusa al Padiglione delle Feste delle Terme di Castrocaro.

 

Presentata da Rossella Brescia e Massimo Liorni, la finalissima della kermesse canora è andata in onda in diretta su Rai 1 dal palco allestito davanti al Padiglione delle Terme di Castrocaro. A valutare i 12 ragazzi in gara una giuria di esperti presieduta dal talent scout Claudio Cecchetto – il cui voto valeva doppio ed è stato quindi decisivo in molti casi – e composta dai cantanti Silvia Mezzanotte e Giò Di Tonno e dal maestro d’orchestra Fio Zanotti.

 

 

Presenti a tutta la fase finale lo staff di Musicamia con Vincent Masini e Sabrina Ceccarelli,collaboratori e selezionatori ufficiali del Festival anche per questa edizione.

Bella novità di questa edizione anche le giornate dedicate agli AFI-DAY con la partecipazione tra gli altri artisti anche di Valentina Borchi,reduce dai successi estivi e premiata per l’occasione.

Dopo l’esibizione della super ospite Ivana Spagna, la giuria ha decretato il vincitore di questa 60esima edizione del festival, che ha visto trionfare il 21enne Luigi Salvaggio, incredulo ed emozionatissimo. A lui è andato il premio Long Life Formula, consegnatogli direttamente dalle mani dell’ad delle Terme di Castrocaro Lucia Magnani.

Vincent Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like