Musicamia: Versilia al Teatro Bello di Milano per omaggiare Mia Martini

 

Il centro di formazione e produzione Musicamia, con sede a Lido di Camaiore, è orgogliosa di condividere un risultato straordinario ottenuto nella serata di finalissima del Premio #MimiSarà 2023, tenutasi a Milano Domenica 10 settembre. La giovane e talentuosa Martina Magazzini, nota come Nina, si è classificata al secondo posto assoluto, guadagnando così l’opportunità di esibirsi nel prestigioso Teatro Manzoni di Milano nel 2024, insieme a rinomati artisti della musica italiana, per rendere omaggio all’indimenticabile Mia Martini.

L’evento, ospitato presso il Teatro Bello di Milano, è stato una festa della musica e dell’arte, con giovani talenti provenienti da ogni angolo d’Italia che hanno regalato performance memorabili. Musicamia ha avuto un ruolo di rilievo nella selezione da parte del Maestro Vincent Masini di sette straordinari artisti su un totale di ventiquattro e nella preparazione da parte della vocal coach Sabrina Ceccarelli dei sei giovani talenti che hanno affascinato il pubblico con il loro eccezionale talento. Gli artisti, con età compresa tra i 15 e i 26 anni, hanno brillato sul palco, trasmettendo emozioni profonde sia al pubblico che alla giuria, accompagnati dal vivo dalla band.

Il Direttore Artistico di Radio Italia, Antonio Vandoni, ha presieduto una giuria di esperti nell’arduo compito di selezionare i vincitori. Nina di Musicamia si è classificata meritatamente al secondo posto assoluto, ad un solo punto di distanza dal vincitore. Questo straordinario risultato è una testimonianza tangibile del talento e dell’impegno degli artisti emergenti dell’associazione culturale che opera in Versilia.

Vincent Masini, produttore e direttore artistico di Musicamia, ha espresso la sua sincera gratitudine a tutti i fan, amici e parenti che hanno viaggiato con il bus organizzato da Musicamia per sostenere gli artisti finalist del proprio team, Alessia Berlingacci da Piano di coreglia, Arianna Angrisano da Pisa, Azzurra Baldassini e Sara Ferreti dal La Spezia e Valentino Giomi da Cecina(LI).

L’Associazione Minuetto di Milano, guidata dal Presidente Vincenzo Adriani, sarà di nuovo protagonista il 23 settembre al “Buon Compleanno Mimì”, evento che vedrà esibirsi i rappresentanti Musicamia Blondie Brothers, vincitori 2022 insieme ai grandi nomi della musica italiana per onorare la leggendaria Mia Martini, già confermati Tiromanicno, Ermal Metal, Venerus, Coma Cose, Aka7even, Leo Gasman, Mario Venuti e Gaia.

Musicamia continua con dedizione a sostenere e promuovere il talento musicale non solo nella Versilia ma anche oltre i suoi confini e vi aspetta all’open day dei corsi 2023-2024 a Lido di Camaiore Domenica prossima 17 Settembre.

Per ulteriori informazioni o richieste di interviste, contattare il 347 350 7405.

Dott.ssa Chiara Masini – La Mantide

Ufficio Stampa Musicamia

Vincent Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like