Canta, suona e produci, come ottenere un contratto internazionale.

 

Anche per questo anno Musicamia, la dinamica associazione di Lido di Camaiore organizza corsi di formazione e produzione musicale.

Confermato il gettonatissimo corso di canto moderno con la vocal coach Sabrina Ceccarelli, reduce anche quest’anno da successi delle proprie allieve sia live che televisive, che adesso prevede anche un corso propedeutico seguito dalla cantautrice Erica Salvetti.

Anche il corso di chitarra tenuto dal maestro Lorenzo Mirani avrà l’opzione propedeutica con l’insegnante Alice Dubbiosi, mentre al pianoforte confermata la presenza della professoressa Vittoria Alampi.

Un altra importante esclusiva di Musicamia sono, inoltre, i laboratori di scrittura della canzone tenuti dal cantautore Roberto Casalino, autore di moltissime hit degli ultimi anni per i più grandi artisti oltre che vincitore del Festival di Sanremo con “L’essenziale” di Marco Mengoni.

Molti dei brani usciti dal lavoro del laboratorio di scrittura sono stati prodotti con la collaborazione di arrangiatori e fonici di fama nazionale insieme al direttore artistico Vincent Masini per essere presentati al prossimo Festival di Sanremo nella sezione giovani, con il relativo videoclip.

“Grazie proprio al successo della compilation “Musicamia Pop Lab”, presentata nella scorsa edizione del Festival direttamente nella città dei fiori, – chiosa il Maestro Masini – l’associazione ha stretto accordi con una nota casa editrice e soprattutto ha stipulato un contratto di distrubuzione internazionale con il più grande network europeo per i prossimi 3 anni e di cui presto forniremo i dettagli”.

Tutti gli accessi alle sale ed aule seguiranno tutte le normative anti-covid previste dalla legge ed anche proprio per questo motivo sono stati aggiunti nuovi e ampi spazi.

Per informazioni : 3473507405 – www.musicamia.it

Vincent Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like