Ancora aperti i casting per “ti lascio una canzone”

 
A febbraio 2014 tornerà su Rai1 Ti lascio una canzone, il grande show del sabato sera condotto da Antonella Clerici e giunto ora alla settima edizione. Saranno dieci puntate che vedranno in gara non più i cantanti (come nell’ultima edizione in cui si era accentuata la competizione) ma le più belle canzoni di sempre, affidate alle voci di giovanissimi talenti tra gli 8 e i 15 anni compiuti, sotto la direzione artistica del maestro Leonardo De Amicis.

Si tratta di nove sfide settimanali più la finalissima. Ciascuna puntata proclamerà la canzone vincitrice assoluta della serata (determinata unicamente dal televoto) e la canzone vincitrice della Nota di Merito (assegnata invece dalla giuria in studio).

Le nove canzoni vincitrici di puntata accederanno alla finalissima, ad esse andrà ad aggiungersi una decima canzone scelta unicamente dalla giuria tra le 9 che hanno ottenuto la Nota di merito assegnata dalla giuria stessa nel corso delle prime nove serate. La serata finale proclamerà la canzone vincitrice assoluta.

Ti lascio una canzone 7 non sarà però soltanto una gara di canzoni ma anche un grande show nella tradizione classica del varietà con ospiti nazionali e internazionali, balletti e numeri di spettacolo. Un viaggio emozionate e pieno di sorprese per ricordare, scoprire o riscoprire grandi canzoni, grandi artisti e il senso della loro eredità musicale.

Le selezioni sono aperte. Per iscriversi ai casting basta andare sul sito ufficiale e seguire le istruzioni: si possono caricare i brani registrati in formato mp3 ma si può anche scaricare il modulo, compilarlo e spedirlo allegando il cd dei propri brani.

Vincent Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like