La Capannina di Franceschi nella stagione estiva 2013 apre le porte al mondo dell’arte.
Dal 16 giugno al 15 settembre 2013, il locale di Forte dei Marmi si trasformerà in una galleria d’arte a cielo aperto, ospitando a rotazione artisti di fama nazionale ed internazionale. Lo storico ‘aperitivo’ che ha intrattenuto nel corso del Novecento artisti, scrittori, poeti e intellettuali (Montale, Repaci, Ungaretti, Levi e Pea, nobili quali Della Gherardesca, Rucellai, Spigliosi, Sforza, ma anche attori del livello di Totò etc..), torna in vita e si apre per tre mesi al mondo della cultura.
Dalle 19 fino alle 21 circa saranno esposti al pubblico mosaici, dipinti, sculture, ceramiche e fotografie, opere d’arte che regaleranno all’aperitivo de La Capannina quel valore aggiunto che la storia del locale e di Forte dei Marmi impone. Gli artisti che parteciperanno alla rassegna sono Choi Yoon Sook (scultrice), Giacomo Mozzi (fotografo), Piero Giannoni (mosaicista), Sabrina Zappalà (pittrice), Ivo Poli (ceramista), Andrea Pucci (scultore) e Gabriele Libero Balderi (pittore/installatore).
Deliziosi cocktails, un ricco buffet, musica di sottofondo e opere d’arte di alto livello saranno gli elementi portanti di tanti pomeriggi indimenticabili. A Settembre il gran finale con la Satira Politica ed il Premio Torriani.
La rassegna è patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi. Orario: dalle 19 alle 21. Aperture a Giugno: 16, 22, 23, 28, 29 30. A luglio tutti i mercoledì, venerdì, sabato e domenica; ad agosto tutti i giorni; a settembre il sabato.
Per quanto riguarda la fotografia, la rassegna vedrà la partecipazione di Giacomo Mozzi, socio Musicamia e fotografo ufficiale di diversi eventi come una rotonda nel blu e reportage dell’associazione al Festival di Castrocaro(nella foto),professionista del settore, autore di importanti reportage, collaboratore a livello fotografico e video del critico d’arte e giornalista Lodovico Gierut. Recentemente Mozzi ha partecipato alla Biennale Internazionale di arte contemporanea di Brescia.