Grande successo di una rotonda nel blu,continua il festival

 Lido di Camaiore 5 luglio 2011– Dopo il successo e la grande affluenza di pubblico delle prime due serate, continua il Festival Una Rotonda nel Blu 2011, organizzato dal M° Vincenzo Masini, presidente dell’Associazione Culturale Musicamia, ideatore e direttore artistico della manifestazione, con il sostegno della Fondazione Città di Camaiore ed il patrocinio e la collaborazione organizzativa della Circoscrizione n°3 Lido del Comune di Camaiore.

Stop the World, Cover band ufficiale dei Nomadi, sarà il gruppo che si esibirà giovedì 7 luglio sul Lungomare Europa di Lido di Camaiore presso l’Universo 24 a partire dalle ore 21.00. Il gruppo nasce nel 2007 ed è composto dal cantante Stefano Bertozzi, il tastierista Luca Ricci, il bassista Edoardo Petrotto, i chitarristi Rudi Manfredini e Alessandro Bertozzi, il batterista Alessandro Matteucci e la pianista Paola Tromi. Lucchesi doc, vantano di numerose esibizioni live in tutta la Toscana, ogni volta seguite dai due Nomadi Fan Club ufficiali. Grandi appassionati del mitico gruppo musicale pop rock italiano fondato nel 1963, ci faranno rivivere le emozioni di indimenticabili canzoni, da “Io Vagabondo” a “Io voglio vivere”.

L’esibizione degli Stop the World sarà intervallata da talk show culturali e giochi curati da Radio Massarosa Sound. Ospite d’eccezione il compositore Paolo Marioni, autore di musiche cantate da grandi artisti come Bocelli, Don Backy e Riccardo Fogli. Come interprete, da non dimenticare la collaborazione con il grande comico Gianni Giannini, con il quale forma il trio “I tre triti”. Ci farà ascoltare le sue produzioni e anteprime. Altro importante ospite il compositore Davide Zaccaria, violoncellista e chitarrista italiano che dal 2001 vive e lavora in Portogallo, dove scrive per i migliori artisti come Paulo de Carvalho. Vanta una produzione di oltre sessanta cd ed in occasione del Festival ci presenterà le cantanti Sara e Kryseida con il loro nuovo disco.

Ad ospitare la band Minor Star sabato 9 luglio a partire dalle ore 21.00, sarà il locale storico per eccellenza di Lido di Camaiore, L’Antico Caffè Cattan. Il gruppo Minor Star, formato dal cantante Diego Bandinelli, il chitarrista Ugo Cirilli e il tastierista Simone Barondi, è di recente formazione, ma i suoi componenti hanno affinato le proprie sonorità in mesi di prove, durante le quali sono arrivati alla creazione di un repertorio di brani originali. I tre musicisti hanno precedenti esperienze nel mondo della musica, nel quale si sono addentrati fin dall’adolescenza. Insieme hanno raggiunto il loro scopo, creare un suono davvero personale, uscendo dalle solite logiche d’imitazione degli artisti o generi musicali più famosi. La band unisce infatti sonorità svariate e raramente fuse in un unico progetto musicale. New wave, rock, elettronica in varie declinazioni e dream pop costituiscono l’intelaiatura di canzoni che aspirano ad essere, nello stesso momento, immediate e sperimentali, per raggiungere un pubblico variegato.

L’esibizione verrà intervallata da un talk show culturale dal titolo “Versilia, Mare-Terra-Cielo. Miti, leggende… voci e racconti e…” curato dal giornalista e sociologo Dott. Federico Bilotti. Tra gli ospiti ricordiamo i figli d’arte Valleroni e Bernardini ed i compositori Paolo Marioni e Davide Zaccaria.

Press Office Associazione Culturale Musicamia e Festival Nazionale del Caffè Concerto “Una Rotonda nel Blu”
Dott.ssa Federica Busatti Bei
federica@musicamia.it
3392988993

Vincent Masini

Musicista - Compositore - Project Manager

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.